Caricamento...
Maremè

Maremè


Autore:
Bruno Tognolini
Illustratore:
Antonella Abbatiello
Rilegatura:
copertina cartonata
Formato:
26,5 x 26,5 cm
Pagine:
32
CM:
81841X
Età:
3/6 anni
ISBN:
978-88-8222-649-7

“I bambini al mare sembrano bestiole più che altrove, pesciolini desiderosi solo di tuffarsi in acqua e rotolarsi nella sabbia. E questo è bene che facciano. Ma i bambini sono anche filosofi e, di certo, guardando il mare, fra un tuffo e l’altro, si chiedono cosa sia mai quel mondo diverso da ogni altro, piatto e azzurro fino all’infinito, senza case, strade, monti, segni d’uomo… Questo è un libro di immagini e poesie sul mare nate per i bambini, ma anche per i grandi, che in piedi su una spiaggia si siano sentiti almeno una volta, pesci fuor d’acqua.”
Queste le parole di Bruno Tognolini, abile autore di versi che, con la stessa forza della risacca, sprigionano il ritmo di un respiro, quello del mare. Del mare che si ha di fronte, che tutto ingloba compreso l’orizzonte e del mare che si ha dentro, ricco di colori dalle mille sfumature.
Le fluide pennellate d’acquerello di Antonella Abbatiello rafforzano il legame con i versi e i sentimenti che il mare ispira, rendendo fedelmente sia i toni brillanti della curiosità che quelli pastello della serenità, fino a quelli più cupi mossi dal dubbio, dalla paura della notte che col suo buio confonde.
Prezzo di copertina: EUR 12,90
Prezzo scontato: EUR 12,25

Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Carrello
Articoli presenti: 0