Caricamento...
Il giardino di Matisse

Il giardino di Matisse


Autore:
Samantha Friedman
Illustratore:
Cristina Amodeo
Rilegatura:
copertina cartonata
Formato:
23,5 x 30,5 cm
Pagine:
48 + aperture con bandelle interne per le riproduzioni dei dipinti originali
CM:
81028J
Età:
6/9 anni
ISBN:
978-88-8222-631-2

Un albo nato dalla volontà della casa editrice del MoMA, The Museum of Modern art di New York in occasione della mostra su Matisse dal titolo THE CUT OUTS: con Il giardino di Matisse, il prestigioso museo affida a Fatatrac l’onore di portare in Italia gli albi illustrati editi in occasione delle sue principali esposizioni.

La storia di Matisse si fa lieve e immaginifica, pur cogliendo e offrendo al lettore il senso dell’ultimo periodo artistico di Matisse: quello dei collages. Si svela, e invoglia a provare, il gioco del grande maestro nel continuo esercizio di associazione di semplici forme e colori, fino alla realizzazione di alcune delle sue opere indimenticabili. Il piccolo lettore, pagina dopo pagina, assiste al processo creativo che anima Matisse, scoprendo che da un semplice ritaglio di carta bianca può nascere davvero di tutto, anche un meraviglioso giardino.
Un libro magistralmente illustrato, un percorso coinvolgente e adatto anche ai più piccoli, grazie al linguaggio semplice e vicino all’esperienza dei bambini. Il volume ospita inoltre la riproduzione di otto capolavori dell’artista. Le aperture all’interno permettono di apprezzare in un formato più ampio le opere di Matisse e le propongono con un accattivante effetto a sorpresa.
Prezzo di copertina: EUR 19,90
Prezzo scontato: EUR 18,90

Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Carrello
Articoli presenti: 0