Caricamento...
A scuola di parità

A scuola di parità


Autore:
Irene Biemmi
Illustratore:
Sandro Natalini
Rilegatura:
cartotecnica
Formato:
17,3 x 16,3 cm
CM:
77057V
Contenuto:
20 schede
Età:
6/9 anni
ISBN:
978-88-8222-548-3

Il piccolo Sandro arriva in una nuova classe, la I° B, dove accompagnato dalla maestra Irene comincia a fare la conoscenza dei suoi compagni e delle sue compagne: Rosa che vuol fare l’entomologa, come sua zia Carla, e Andrea, un giovane coltivatore di fiori, Giulia che sogna di diventare un’acrobata e Pietro, un parrucchiere in erba... Nel giro di presentazioni Sandro scoprirà non solo quello che sognano di fare gli altri, ma anche quello che ha sempre sognato di fare senza avere il coraggio di dichiararlo. Cosa sarà?
A scuola di parità, raccontando la vita quotidiana di una prima elementare, insegna a superare i pregiudizi, aprirsi all’altro e all’altra, a riconoscere a ogni persona il diritto di seguire le proprie passioni e inclinazioni al di là del proprio genere di appartenenza.
La storia è raccontata attraverso 20 schede, ognuna delle quali presenta il testo in caratteri maiuscoli su un lato e l’illustrazione sull’altro. Seguendo l’ordine della narrazione, le schede si compongono in un fantastico puzzle fino a formare un’unica grande figura di 68 x 81 cm.
Prezzo di copertina: EUR 9,90
Prezzo scontato: EUR 9,40

Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Carrello
Articoli presenti: 0