Salta al contenuto
Caricamento...
EDIZIONI DEL BORGO SRL comunica la sospensione del servizio di spedizione pacchi dal 28 luglio al 24 agosto 2025. Verranno evasi tutti gli ordini pervenuti entro le ore 14.00 del 25 luglio.
Gli ordini inoltrati successivamente verranno spediti a partire dal 25 agosto. Buone Vacanze a tutti!
Immagine della copertina di La mela di Magritte

La mela di Magritte


René è un pittore, ma non sa cosa dipingere. Il dramma della tela bianca lo attende tutte le mattine: sa di dover dipingere, ma non sa cosa! Eppure la sua testa è piena di fantasia e di meraviglia, bisogna solo trovare un modo per farle uscire grazie a colori e pennelli. Ecco allora che comincia a dipingere la realtà contorta dei suoi sogni, delle sue idee bizzarre su melecappelli, uovocchiali e piperami. Nei suoi dipinti le foglie sono labbra, le baguettes sono nasi, il lato giusto non è mai quello superiore, e il sopra non è mai sotto. René si fa pittore dell’impossibile, del surreale che prende vita sulla tela e conduce lontano chi guarda. Ispirato ai capolavori dell’artista, l’albo invita i lettori di tutte le età a osservare il mondo che li circonda con uno sguardo libero, per apprezzare come anche gli oggetti più comuni possano assumere un’insospettata identità e rivelare qualcosa di nuovo, in un perpetuo gioco di associazioni.

La mela di Magritte è il quarto volume sull’arte a misura di bambino pubblicato grazie alla collaborazione tra Fatatrac e la casa editrice del MoMA, The Museum of Modern Art di New York, ed è la storia del surrealista René Magritte, la storia di come un pittore diventa pittore, raccontata dal belga Klaas Verplancke e dalla freschezza delle sue illustrazioni.
Prezzo di copertina: EUR 19,90
Prezzo scontato: EUR 18,90

Clicca per ingrandire la foto3
Clicca per ingrandire la foto4
Carrello
Articoli presenti: 0