Caricamento...
Storiellinee

Storiellinee


Autore:
Mauro Bellei
Illustratore:
Mauro Bellei
Rilegatura:
cartotecnica
Formato:
23,8 x 31,8 cm
CM:
67737G
Contenuto:
un albo di pagine 80 con copertina brossurata, 5 schede di cartone a colori con le sagome fustellate, il Teatrino a Zig-Zag, supporto con fessure intagliate su cui posizionare le sagome per la narrazione
Età:
3/6 anni
ISBN:
978-88-8222-559-9

Qui tutto nasce dalla linea dell’orizzonte e poi, nel pieno rispetto dell’ambiente, si forma un bellissimo fiume: un segno azzurro e sinuoso che rivela subito un’amicizia con altre due linee. Questa la storia di Bellei, tra ambiente naturale e ambiente artificiale, raccontata nell’albo illustrato. La scatola, un vero e proprio kit, oltre al libro contiene delle schede prefustellate che rappresentano tutti gli elementi, viventi e inanimati, incontrati tra le pagine dell’albo. Con queste, utilizzando la base (il teatrino a Zig-Zag) per gli incastri necessari, siamo invitati a comporre e esporre un nostro racconto ambientandolo nello spazio. A seconda della successione degli elementi, si potranno creare storie sempre nuove e diverse e il tema principale sarŕ quello dell’ambiente. Come un palcoscenico con la sua scenografia vive con le parole che lo attraversano, anche noi possiamo inventare una storia insieme a una scena.

Con Storiellinee puoi:
LEGGERE – bussando alla porta della fantasia attraverso la lettura.
OSSERVARE – riconoscendo le sagome che hai a disposizione, personaggi maschili e femminili, animali, monti, alberi, onde, case e palazzi.
INVENTARE AMBIENTI E STORIE – inserendo le sagome nelle fessure del teatrino a Zig-Zag, sequenza dopo sequenza, sul filo della tua storia.
Prezzo di copertina: EUR 24,90
Prezzo scontato: EUR 23,65

Clicca per ingrandire la foto
Clicca per ingrandire la foto
Carrello
Articoli presenti: 0